GIARDINAGGIO

Potatura piante

Nel giardinaggio la potatura delle piante rientra tra le opere di manutenzione più impegnative da fare in un giardino, ecco perché è importante avere a disposizione un bravo giardiniere a domicilio.

Questo perché per potare una pianta si devono utilizzare come prima cosa gli strumenti adatti per lavorare in altezza, come cestelli, motoseghe o tagliasiepi telescopici.

Poi si devono utilizzare certe metodologie in base all’uso della pianta stessa, se è un albero da frutto dobbiamo usare una tecnica permetta alla pianta di far rendere al meglio.

Invece se la pianta è usata come ornamento, la potatura dovrà essere fatta nella maniera migliora, da vero artista, in modo che la nostra pianta cercando assuma la forma desiderata.

Non ci si può improvvisare giardinieri, perché primo si rischierebbe di non avere il risultato desiderato e secondo ci si potrebbe anche fare del male.

Ecco perchè Facility si impegna a garantirti un lavoro a regola d’arte mettendoti in contatto con i migliori professionisti del settore, giardinieri a domicilio.

Realizzazione giardini

Ti capita mai di passare vicino un bel giardino e desiderio di avere a casa tua?

Questo sogno lo pupi REALIZZARE!!

Come gruppo Facility collaboriamo con giardinieri esperti del settore in grado di studiare e poi mettere in pratica la miglior soluzione per il tuo giardino.

Perché affidarsi ad un giardiniere professionista?

Se uno non è di questo settore, rischia di non riuscire a gestire bene lo spazio che ha disposizione, e quindi rischia di o avere un giardino troppo pieno, e quindi confusionario, o troppo vuoto, spoglio.

D’altro lato se vi affidate ad un esperto del settore, potete essere sicuri che il vostro giardino sarà davvero un opera d’arte.

Lui terrà conto della vostra casa, in modo che i materiali, le piante e i fiori che utilizzerà siano in ottima sintonia tra loro.

Se vuoi realizzare un giardino non devi far altro che contattare un esperto e iniziare i lavori. Come Facility ti aiuteremo ad entrare in contatto con dei professionisti che ti assisteranno nella realizzazione del tuo nuovo giardino.

Realizzazione impianti di irrigazione

Ti capita di dimenticarti di innaffiare la vegetazione attorno casa?

Speriamo di no, soprattutto in estate, perché se no sarebbero guai!!

Un buon impianto di irrigazione oltre a fornire sempre la giusta quantità d’acqua alle tue piante, ti aiuta anche a risparmiare tanta acqua.

I capaci giardinieri, con i quali collaboriamo, stanno in grado di scegliere l’impianto più adatto alle tue esigenze, tra i vari tipi di irrigazioni, due dei quali sono i seguenti.

Tipi di irrigazione

1. Irrigazione a goccia

Questa tecnica è utilizzata da chi possiede un campo da coltivare, infatti si stende un tubo lungo tutte le file che si vogliono piantare. Il tubo sarà bucato in prossimità delle piantine piantate così da innaffiarle tutte.

Il tutto è gestito da una centralina che in base al programma creato apre e chiude il flusso dell’acqua, pensate che con questo sistema si possono risparmiare dai risparmiare dal 40 al 70% di litri, davvero eccezionale!

2. Irrigazione interrata

Per chi possiede un giardino si sceglie questa tipologia di impianto, perché è quasi del tutto interrata, si vedono solo dei piccoli irrigatori, che a impianto spento sono sotto l’erba, praticamente invisibili, e salgono fuori solo nel momento che l’impianto è attivo.

Anche in questo caso con un programma ben studiato si possono risparmiare fino al 70% di litri d’acqua, sicuramente un ottimo risultato.

La Facility ti mette in contatto con esperti nel settore degli impianti di irrigazione per le tue esigenze, CHIAMACI e manderemo un giardiniere al tuo domicilio.